giovedì 13 marzo 2014

TORTA KIT KAT


Ingredienti per uno stampo da 24 cm:

6 uova
6 cucchiai di acqua bollente
250 gr di zucchero
250 gr di farina 00
50 gr di cacao amaro
1 bustina di lievito x dolci

 Ingredienti per la bagna:

300 ml di acqua
3 cucchiaini di zucchero
3 cucchiai di cointreau 

Ingredienti per la mousse alla nutella:

400 gr di nutella
300 gr di panna per dolci

 Ingredienti per le decorazioni:

12 kit kat
250 gr di m&m's

PROCEDIMENTO:

 Separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve
Montare i tuorli con 6 cucchiai di acqua bollente, poi aggiungere lo zucchero.Aggiungere la farina, il cacao e il lievito continuando a montare, infine aggiungere gli albumi a neve incorporandoli però con un cucchiaio di legno.Imburrare ed infarinare uno stampo per torte, versare il composto all’interno e infornare.
Cuocere il pan di sopagna al cacao in forno già caldo a 180° per 35/40 minuti.Una volta cotto lasciar raffreddare.
Nel frattempo preoparate la mousse alla nutella. In un’ampia ciotola montate la panna, poi aggiungete la nutella ( se preparate questa torta durante l’inverno, ricordatevi di rendere la nutella più fluida scaldandola a bagno maria).Mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una crema omogenea.Tagliate ora il pan di spagna al cacao in 3 dischi orizzontali.Preparate la bagna facendo biollire l’acqua con lo zucchero, non appena quest’ultimo si sarà sciolto, aggiungere il liquore.Bagnate il primo disco di pan di spagna e aggiungete metà farcia.Livellate la farcia, poi poggiate un altro disco di pds, bagnate e facite con altra mousse alla nutella.Ricoprite ora con l’ultimo disco di pds ed esercitate una leggera pressione per distribuire la farcia uniformemente. Ricoprire tutta la torta con la crema avanzata.
 Prendete i kit kat e tagliateli così che abbiano tutti la stessa altezza.Poggiate i kit kat a palizzata tutto intorno alla torta facendoli aderire alla superficie di quest’ultima.Decorate la torta kit kat con un fiocco e cospargete la superficie con gli m&m’s quindi mettete in frigo per un’ora prima di servirla..

Nessun commento:

Posta un commento